WORLD FIFE AND DRUM FESTIVAL - FESTIVAL INTERNAZIONALE DI PIFFERI E TAMBURI

12 settembre 2019 - 15 settembre 2019

Il WORLD FIFE AND DRUM FESTIVAL - FESTIVAL INTERNAZIONALE DI PIFFERI E TAMBURI si terrà a Ivrea dal 12 al 15 settembre. In quei giorni più di 500 suonatori, provenienti da varie parti del mondo e dal territorio, sfileranno per le vie della Città addobbata per l’occasione.

Si tratta dell’unico, straordinario, «Festival Internazionale di Pifferi e Tamburi» esistente al Mondo,  per la prima volta in Italia, per la prima volta ad Ivrea che diventerà per 4 giorni la capitale della musica. Un evento, quindi, che trasformerà la Città, vestendola a festa, per accogliere gli oltre 500 musicisti ospiti (partecipano 12 gruppi esteri provenienti da Stati Uniti, Belgio, Francia, Svizzera, Repubblica Ceca e 10 locali da Piemonte e Valle d’Aosta).
Sarà un evento che farà toccar con mano lo spirito che più lontraddistingue Ivrea, dal Carnevale, ai cavalli, passando per i piatti più tipici e scoprendo le bellezze del territorio. Sarà dunque un Festival che andrà oltre le sfilate musicali, proponendo il meglio del patrimonio storico, culturale e gastronomico. Saranno giorni di festa, di gioia, di amicizia e di divertimento.

Gallery

Contatti

WORLD FIFE AND DRUM FESTIVAL - FESTIVAL INTERNAZIONALE DI PIFFERI E TAMBURI
Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014