Anello del Lago di Cascinette

Anche noto come Lago di Campagna, questo specchio d'acqua è di origine glaciale e risale all'epoca in cui avvenne il definitivo ritiro del grande ghiacciaio Balteo;
L'area lacustre, un'oasi di verde e di quiete, è interessante dal punto di vista naturalistico, geologico, zoologico e botanico, oltre che piacevole per l'aspetto paesaggistico.
Sulle roccette del Castellazzo si gode di una splendida vista sul Castello di San Giuseppe, sul Mombarone, sulla Serra Morenica e Chiaverano.

SCHEDA TECNICA DEL PERCORSO
Località di partenza: Cascinette, chiesa, parcheggio piazza degli alpini.
Colore: viola
Tempo di percorrenza: 2h (escluso varianti)
Varianti: Lago Sirio (30’)

AVVERTENZE
Si invitano gli escursionisti a non allontanarsi dai sentieri per non disturbare gli animali e per non invadere le proprietà private. Si avvertono gli escursionisti che sui percorsi possono essere presenti anche persone a cavallo o in bicicletta: rispettiamoci reciprocamente.
Gli anelli, tutti di facile percorribilità, possono essere percorsi tutto l’anno, cercando di non avventurarsi nelle giornate di forte vento o a seguito di abbondanti piogge o nevicate.
La disponibilità dei proprietari dei fondi vi permette di godere della passeggiata, siate riconoscenti con il vostro rispetto.

Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014