STRAMBINO IN FABULA - MOSTRA MERCATO DELL’ARTIGIANATO

01 ottobre 2022 - 02 ottobre 2022

Tradizionale appuntamento autunnale che anima il Centro Storico con bancarelle, musica, spettacoli e gustose stuzzicherie e dove i produttori locali sono invitati a esporre e valorizzare le proprie attività artigianali e i prodotti tipici.
In occasione della rassegna la locale Scuola del legno “De Maria” organizza SCALPELLATE D’ARTISTA un apprezzato concorso di scultura.
Sabato: serata enogastronomica con cena in piazza  a base di specialità locali a cura di Pro Loco, associazioni e attività del territorio. Nel corso della serata SFILATA CARROZZE D’EPOCA nel centro Storico
Domenica: mostra mercato di prodotti di artigianato e hobbistica, ma l’evento avrà una veste del tutto originale: il paese si animerà di personaggi e luoghi tratti dalla famosa leggenda “La Spada nella Roccia”: una spada conficcata in una roccia da chissà chi e in quale tempo lontano reca una scritta: “Chiunque estrarrà questa spada da questa roccia sarà di diritto Re di tutte le terre di Strambino” Ma chi sarà così coraggioso da sfidare la sorte? Chi si sottoporrà alla stravagante follia di Maga Magò, alle esilaranti lezioni di magia di Mago Merlino, al petulante brontolio di Anacleto? Chi metterà alla prova la propria abilità e destrezza?

Gallery

Contatti

STRAMBINO IN FABULA - MOSTRA MERCATO DELL’ARTIGIANATO
Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014