SOGNO E MATERIA

12 aprile 2019 - 29 aprile 2019

SOGNO E MATERIA Mostra di Ornella Gario, Gino Ceoloni, Giuliano Ganio
Inaugurazione Mostra con vernissage 12 aprile 2019 ore 17,00
Dal 12 al 29 Aprile
Associazione Culturale Dakotart Via Arduino 99 – Ivrea
orario di apertura: da martedì a sabato dalle 15.30 alle 19.30
per visite fuori orario contattare 340 9989083

L’Associazione Culturale Dakotart ospiterà dal 12 al 29 aprile una mostra di Arte Contemporanea dal titolo SOGNO E MATERIA in cui si troveranno a dialogare le opere di Ornella Gario, Gino Ceoloni e Giuliano Ganio.
I tre artisti canavesani proporranno circa trenta opere in cui il segno, il colore e sogno, attraverso la forma, verranno rappresentati in modo non convenzionale.
Un’opportunità culturale sicuramente interessante per aprire le porte del panorama canavesano all’arte contemporanea e per conoscere tre diversi processi creativi che si sviluppano sullo stesso tema.
Ornella Gario presenterà i suoi ultimi lavori TERRA CHE BRUCIA-TERRA COMBUSTA-INCONTRO, nati da un pensiero sul futuro del nostro pianeta a seguito della variazione climatica. INCONTRO è l’espressione dell’armonia ritrovata dopo il grande caos. La tecnica delle FRATTURAZIONI su tela ben si conforma a questo pensiero. Verranno presentati anche due LIGHT BOX, tele montate su un cassonetto retro illuminato,per la cui realizzazione c’è stata la collaborazione di Gino Ceoloni.
Le opere chiamate ’estroflesse’ di Gino Ceoloni vengono esaltate dall’armonia e dall’arditezza delle forme realizzate sulla tela; queste estroflessioni sembrano trasferirci fuori dai confini della quotidianità; l’essenzialità dell’esecuzione lascia alla fantasia dell’osservatore la possibilità di interpretare l’opera in stretto rapporto con la propria sensibilità e conoscenza dell’arte.
Infine per Giuliano Ganio la vita è comunicazione, il segno è la forma, il colore è comunicazione. Dai geroglifici alle aste dei bambini, dalle lettere stampate ai codici a barre. Il segno arriva dove la voce non trova più parole ma il sogno si materializza!

Contatti

  • ASSOCIAZIONE CULTURALE DAKOTART
    Via Arduino, 99 IVREA (TO)
SOGNO E MATERIA
Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014