IVREA OPEN PAPYRUS JAZZ FESTIVAL - 44ª EDIZIONE

02 settembre 2024 - 07 settembre 2024

La musica, la danza e le arti nella città dell’uomo.

Si svolgerà dal 2 al 7 settembre l’Open Papyrus Jazz Festival (OPJF) 2024 che è uno dei più longevi del panorama jazzistico italiano.
Il cartellone predisposto dall’Associazione Music Studio porta ad Ivrea, e quest’anno per la prima volta anche in Valle d’Aosta, alcuni degli artisti più importanti del panorama jazzistico internazionale, mantenendo un occhio di riguardo per una delle peculiarità che caratterizza l’OPJF rispetto le altre manifestazioni di rilievo nel panorama nazionale: la ricerca e la sperimentazione d’avanguardia.

Il “tema” come sempre elemento centrale della manifestazione è ” la musica la danza e le arti nella città dell’uomo” Che cerca il legame tra il territorio, e quello che fu il pensiero di Adriano Olivetti, i valori morali e la ricerca e le conseguenze sull’arte e di conseguenza sull’uomo.

Non mancano ovviamente concerti di grande richiamo accanto a performance di danza, mostre, presentazioni di libri aperitivi in jazz che contribuiranno a creare quel legame tra la musica, le arti e la città. Come il quadro dell’artista Eugenio Pacchioli dipinto per il manifesto di quest’edizione dove una tromba sembra svegliare la città con le sue note.

Gallery

Contatti

IVREA OPEN PAPYRUS JAZZ FESTIVAL - 44ª EDIZIONE
Condividi:
Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014