CORSA DEI 5 LAGHI - 41ª EDIZIONE

domenica 2 settembre 2018

La tradizionale Corsa Podistica dei 5 Laghi è una corsa di circa 25 chilometri, in massima parte tra i boschi delle colline moreniche a nord di Ivrea, dove si trovano i cinque laghi morenici (Lago Sirio, Lago San Michele, Lago Pistono, Lago Nero e Lago di Cascinette) che danno il nome alla manifestazione.

Le caratteristiche del percorso rendono questa gara unica nel suo genere: circa 3 chilometri di percorso cittadino poi 21 chilometri di percorso totalmente immerso nella natura e nel verde delle colline moreniche, in parte su asfalto, in parte su sentiero sterrato toccando i Comuni di Montalto Dora, Borgofranco d’Ivrea, Chiaverano e Cascinette d’Ivrea per poi tornare in Ivrea.
Il fondo è estremamente vario: si intervallano tratti di asfalto con altri di sentiero collinare; anche la pendenza è estremamente variabile: tratti di pianura, di falso piano, impegnativi strappi di brusca salita e discese ripide e veloci.

Oltre alla corsa competitiva sia per maggiorenni che per i giovani è organizzata una camminata non competitiva di 7 km, ma che comunque permette a tutti di passare in sentieri spesso chiusi al pubblico . 

Informazioni sui sito http://www.corsa5laghi.it

Gallery

Contatti

CORSA DEI 5 LAGHI - 41ª EDIZIONE
Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014