CARNEVALE IN VETRINA

11 febbraio 2021 - 28 febbraio 2021

Il progetto “Carnevale in vetrina” nasce dalla volontà di mantenere lo spirito della festa e sostenere il commercio, che sta vivendo un momento di grave crisi.
Le vetrine dei negozi diventeranno il palcoscenico per un’esposizione dedicata al Carnevale da Giovedì Grasso 11 febbraio a domenica 28 febbraio 2021.
Il percorso della mostra partirà proprio da Piazza Maretta, sede della Fagiolata Benefica del Castellazzo, e proseguirà in Via Arduino e Via Palestro, seguendo un ordine cronologico.
In tutte le altre zone della città, le vetrine potranno usufruire del materiale (vestiti e oggetti vari) messo a disposizione dal Museo dello Storico Carnevale.
Nonostante la vigente normativa quest’anno non permetta lo svolgimento delle manifestazioni dello Storico Carnevale di Ivrea, si è voluto portare il Carnevale nelle vie della città, di modo che lo spirito del Carnevale, così caro alla comunità di Ivrea, possa riempire il cuore e la mente degli eporediesi anche a fronte delle avversità del momento, portando con sé altresì un messaggio di speranza e di fiducia nel futuro, in attesa di poter tornare a rivivere la manifestazione nella sua pienezza.

Contatti

CARNEVALE IN VETRINA
Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014