APERTURA STRAORDINARIA CASTELLO MONTALTO DORA

09 giugno 2018 - 22 settembre 2019

Il Castello di Montalto Dora sarà aperto eccezionalmente domenica  9 giugno, domenica 14 luglio e domenica 22 settembre con visite guidate gratuite dalle 10.00 alle 18.00.

Antica fortezza del Canavese, restituita alla storia grazie a lungo ed attento restauro, invita ad un percorso a ritroso nel tempo, tra presenze medievali e suggestioni gotiche. Il Castello di Montalto Dora si presenta come una fortezza arroccata sul Monte Crovero, con vista sul Parco dei Cinque Laghi di Ivrea, in un ambiente di altissimo interesse geologico e naturalistico.

Si raggiunge dal centro storico con una piacevole passeggiata della durata di circa 30 minuti lungo la strada delle vigne. Si consiglia di parcheggiare l’autovettura presso il piazzale della Chiesa Parrocchiale e seguire l’apposita segnaletica che vi condurrà sino al Castello. Si segnala che lungo la salita al Castello si incontrano due aree pic-nic ombreggiate con fontana.

In occasione delle domeniche 14 luglio e 22 settembre vi suggeriamo la visita al Parco Archeologico del Lago Pistono sulle rive del lago, immerso in un bosco planiziale e caratterizzato dalle famose terre ballerine aperto contemporaneamente al Castello.

Contatti

APERTURA STRAORDINARIA CASTELLO MONTALTO DORA
Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014