DUE GIORNI PER L'AUTUNNO

20 ottobre 2017 - 22 ottobre 2017

Torna uno degli appuntamenti più amati di florovivaismo, dove l’autunno sembra vivere ogni anno una seconda primavera: un trionfo di profumi, sapori e colori nello splendido parco ottocentesco del Castello di Masino che ospita, come di consueto, la Mostra-mercato di fiori e piante insoliti, attrezzi e arredi per giardino. Qui si riuniranno oltre 150 vivaisti accuratamente selezionati in Italia e in Europa per eccellenza, innovazione e sostenibilità ambientale, pronti a incantare il pubblico di visitatori con il meglio delle loro collezioni.

L’organizzazione del FAI si avvale dell’accurata regia dell’arch. Paolo Pejrone, fondatore e Presidente dell’Accademia Piemontese del Giardino.

Gli oltre 150 vivaisti italiani e stranieri
metteranno in mostra le loro collezioni e novità. Tra queste, piante aromatiche e officinali, da frutta e da orto; bulbi, tuberi e rizomi a fioritura primaverile; piante a fioritura autunnale con bacche ornamentali; sementi rare e rose a fioritura invernale, rose cinesi. E ancora piante per giardini ombrosi, collezioni di lavanda, iris palustri; flora autoctona, piante di bambù e strutture in bambù per giardini; zucche ornamentali e commestibili; attrezzature per la cura del giardino, dell’orto e del frutteto; cesterie e vasi decorati; editoria specializzata e quadri con fiori pressati.

DUE GIORNI PER L'AUTUNNO

Contatti

Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014