Scopri

cosa vedere

Maggiori info

Scopri

cosa fare

Maggiori info

Scopri

i nostri prodotti

Maggiori info

Equitazione

Carrozza

L’AMI è un luogo ideale per passeggiate e gite con le carrozze. Sono le strade più remote tra i borghi e le carrarecce di campagna gli ameni luoghi per spostarsi comodamente seduti in carrozza, godendosi il paesaggio dominato dalle Alpi, lì a due passi, ricco di laghi, in splendida compagnia dei cavalli. La primavera, con il caratteristico “verde Canavese” generato dall’acqua sorgiva delle Alpi valdostane e piemontesi che scorre nel fitto reticolo di fiumi, …

leggi tutto...

Equitazione all'americana

L'AMI, con la sua natura in gran parte integra, può suscitare un immaginario country in cui praticare, nei circoli ippici specializzati e in aperta campagna, le specialità della monta western. Nei circoli ippici si possono trovare strutture al coperto e all’aperto dove, con qualsiasi condizione del tempo, si può imparare, perfezionare e gareggiare nelle diverse specialità della monta americana. Attrezzati box sono poi la casa dei meravigliosi compagni di avventura. …

leggi tutto...

Equitazione all'inglese

L’AMI con la sua varietà territoriale fatta di colline, boschi, fossi e altre discontinuità morfologiche come i muri a secco della campagna, permette di sperimentare e godere appieno della straordinaria libertà lasciata al cavallo montato secondo le tecniche dell’equitazione naturale.Periodo indicato per la pratica: dalla primavera al primo autunno

leggi tutto...

Equitazione di campagna

Nata per le MTB, l’Alta Via dell’AMI si è subito dimostrata una delle più belle ippovie d’Italia e, vista la natura dell’AMI di terra di cavalli, uno dei luoghi più caratteristici per l’equitazione di campagna d’Italia. Un luogo per andare in campagna con il proprio compagno di avventura quasi tutto l’anno (solo d’estate l’eccessiva vegetazione e il caldo delle zone più basse rendono poco gradevole l’escursione). Si tratta di un lungo viaggio di circa 110 km …

leggi tutto...

Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014