Scopri

cosa vedere

Maggiori info

Scopri

cosa fare

Maggiori info

Scopri

i nostri prodotti

Maggiori info

Ciclismo

“50 km dell'Erbaluce”

La “50 km dell’Erbaluce” è una competizione MTB specialità Gran Fondo. L’itinerario di gara è stato leggermente perfezionato nel corso delle sue 7 edizioni passando dagli iniziali 42 km agli attuali 50 km, via via inserendo nuovi tratti inesplorati. Il terreno di azione sono le colline moreniche che cingono il bacino lacustre di Candia, seguite lungo i tecnici single track e nelle veloci carrarecce che si trovano alla base delle morene.Periodo indicato per la …

leggi tutto...

Ciclismo su strada

Il sellino della bicicletta è il “posto in prima fila” da cui godere sia l’esperienza sportiva sia l’immersione nella cultura e nel paesaggio: i ciclisti non vedono il territorio, ma ne diventano parte gustandolo con una vicinanza sconosciuta ai turisti motorizzati. Una pedalata nell’Anfiteatro offre al ciclista un ricco menù da cui scegliere:dalla pedalata tirata con salite toste alla pianura in completo relax, contornati da moltissime opportunità di conoscere la …

leggi tutto...

MTB esplorazione

La Serra: da un lato la ripida bastionata che sovrasta la pianura del catino morenico, dall’altra l’infinito sistema dei cordoni morenici che si inseguonosfumando nel Biellese. Luminosi boschi di castagni si alternano a fitte pinete solcate da piste tagliafuoco che incrociano sentieri da funghi e segni di antichi torrenti: un labirinto apparentemente indecifrabile che rinnova ad ogni pedalata il gusto dellesplorazione, in un ambiente che cambia continuamente. …

leggi tutto...

Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014