Scopri

cosa vedere

Maggiori info

Scopri

cosa fare

Maggiori info

Scopri

i nostri prodotti

Maggiori info

Sport Montani

Cima Battaglia e Creste di Scalaro

Partendo dal parcheggio superiore di Scalaro (1.413 m) si raggiunge l'appena nata Parete delle Stelle (Steje - vie di arrampicata).In circa 45' si arriva all'attacco della parete per poi continuare, per altri 50, su terreno misto (roccia/erba olina) in trasversale, attraversando il vallone meridionale del Corno Battaglia, all'attacco della Cresta Sud-Est che scende giù dal Corno. Nella zona di frattura della Cresta (tra la parte rocciosa superiore e una sella …

leggi tutto...

Corsa “Tavagnasco – Santa Maria Maddalena ai Piani”

Il percorso della corsa “Tavagnasco - Santa Maria Maddalena ai Piani” prende le mosse dalla piazza della chiesa e inizia con un breve tratto di asfalto in salita che si lascia subito per imboccare una larga mulattiera che si segue per circa metà della gara. La seconda parte di gara si svolge su sentieri tra castagneti, prati ripidi, faggeti ed abetaie. Dopo 8 km si raggiunge la bianca chiesetta di Santa Maria Maddalena a 1310 m, posta su un balcone panoramico sulla …

leggi tutto...

La Turna

A Montestrutto si incontrano il “mondo orizzontale” di un prato idilliaco e la verticalità delle pareti del Lasas che hanno dapprima resistito alla potenza del Ghiacciaio Balteo e poi fatto sponda alle acque della Dora Baltea (la Turna). L’incontro tra i due mondi è mediato dai vecchi castagni che bordano la parete principale offrendo un po’ di refrigerio nella stagione più calda. Le pareti sono ottimamente attrezzate ed offrono la possibilità di arrampicate per …

leggi tutto...

Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014