IL FUTURO CI GUARDA

17 giugno 2017 - 31 agosto 2017

Sabato 17 giugno alle ore 18.30 presso la Pinacoteca Comunale Raissa Gorbaciova in via Balbo a Torre Canavese sarà inaugurata la mostra IL FUTURO CI GUARDA dialogo, sogni, bellezza per rinascere dalle nostre ceneri.
All’indomani dalla presentazione al Salone Polifunzionale dell’evento spettacolo la S-cultura del silenzio ideato e realizzato dagli studenti dell’IIS “Piero Martinetti” di Caluso, Torre Canavese, nell’ambito delle attività promosse sulla tematica della legalità, apre la Pinacoteca Raissa Gorbaciova per un’esposizione che guida lo sguardo ad assaporare i colori della bellezza, del silenzio e del dialogo.
Dalla collezione Pittori per la Pace, le opere di autori provenienti da nove paesi creano un percorso tra introspezione e dialogo e tra passato e futuro. Artisti con storie e culture molto diverse fra loro trasmettono l’idea di una possibile rinascita dalle ceneri per una comune visione di speranza per il futuro.
La Collezione Pittori per la Pace conta oggi più di 500 opere, realizzate da oltre 200 artisti provenienti da più di 20 nazioni. Un patrimonio d’arte senza uguali in Italia che merita di essere conosciuto e riconosciuto per il suo valore intrinseco e per essere testimonianza storica e antropologica delle identità culturali europee e mondiali.

La mostra resterà aperta ai visitatori fino al 31 agosto 2017 nei seguenti giorni e orari: sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.00.
Informazioni: COMUNE DI TORRE CANAVESE Servizio Cultura - Vilma Marta - 0124/501070 - comunetorrecan@libero.it

IL FUTURO CI GUARDA

Contatti

Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014