14ª EDIZIONE DESNALPA’ DI SETTIMO VITTONE

28 ottobre 2016 - 30 ottobre 2016

Torna la  Desnalpà di Settimo Vittone, l’attesissima festa della discesa delle mandrie dagli alpeggi: una tradizione sopravvive da secoli e ogni anno si fa conoscere più ampiamente tra il Piemonte e la Valle d’Aosta.

La manifestazione verrà inaugurata venerdì 23 ottobre alle ore 21 presso il salone pluriuso di Piantagrant con una serata all'insegna della musica. Si esibiranno le fisarmoniche della maestra Cinzia Tarditi.

Sabato 29 ottobre alle ore 10 presso il salone consiliare del Comune di Settimo Vittone convegno su: Attorno al Mombarone “Settimo Vittone presenta la sua Pieve “ritrovamenti archeologici e prospettive future”. Alle ore 21,00 presso il salone Piantagrant la compagnia teatrale “I VAGABONDI” presenterà “A BASTA LA SALUTI” due atti di buon umore.

Domenica 30 ottobre alle ore 08,00 mercatino dell’artigianato e dei prodotti del territorio con degustazione e vendita di prodotti tipici regionali. La manifestazione sarà allietata dal gruppo folcloristico “Lou Tintamaro de Cogne”. Alle 10,30 in Piazza Statuto la Società Cooperativa Agricola Nicoletta effettuerà l’antico procedimento per la trasformazione del latte nei suoi derivati. La manifestazione prosegue alle 11,30 presso il Salone Piantagrant con distribuzione di polenta concia e spezzatino. Alle 14 ritrovo degli allevatori con le loro mandrie presso il Castello di Settimo Vittone. Segue la discesa delle mandrie accompagnate dagli allevatori e dalla Filarmonica Vittoria di Settimo Vittone oltre che dal gruppo folcloristico “Lou Tintamaro de Cogne”. La serata finisce alle 20,30 con la cena di allevatori e simpatizzanti presso il salone riscaldato Piantagrant.

Per informazioni telefonare al 349 5591345

Contatti

14ª EDIZIONE DESNALPA’ DI SETTIMO VITTONE
Condividi:
Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014