COME LE FOGLIE: DA GIUSEPPE GIACOSA ALLE FOGLIE IN BOTANICA E NELL’ARTE

15 ottobre 2017 - 29 ottobre 2017

Dal 15 al 29 ottobrea Colleretto Giacosa mostra ed eventi dedicati alle foglie. La foglia è forma, colore, tessitura, margine e attraverso i suoi simboli rappresenta crescita, fertilità e rinnovamento. La declinazione del tema darà risalto alle piante spontanee, a quelle presenti sul territorio, ad alberi e paesaggio attraverso l’allestimento della mostra.

Da una famosa commedia di Giuseppe Giacosa si giunge - in vari punti espositivi e con diversi momenti di incontro – a curiosare il mondo delle foglie: in botanica, nell’arte, in cucina.
Una originale esposizione, in differenti punti di Colleretto Giacosa ma non solo, selezionata da grandi mostre del Museo Regionale di Scienze Naturali della Regione Piemonte affiancata da campioni botanici essiccati presenti nel paesaggio vegetale piemontese e canavesano accompagnata da arte e buon cibo.
Con la partecipazione, per domenica 29 ottobre, di attività del Canavese impegnate nella preparazione di prodotti al tema delle foglie che esaltano proprietà, aromi e l’impiego delle foglie nella cucina e nel quotidiano.

Per la durata dell’evento i ristoranti aderenti all’iniziativa propongono il MENU’ Come le foglie.

COME LE FOGLIE: DA GIUSEPPE GIACOSA ALLE FOGLIE IN BOTANICA E NELL’ARTE

Gallery

Contatti

Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014