APERTURA STRAORDINARIA CASTELLO MONTALTO DORA

18 giugno 2017 - 24 settembre 2017

Il Castello di Montalto Dora sarà aperto eccezionalmente domenica 18 giugno, domenica 23 luglio e domenica 24 settembre in contemporanea ad alcune aperture ordinarie del Parco Archeologico del Lago Pistono inaugurato nel mese di marzo.
Il Castello sarà visitabile gratuitamente, dalle ore 10 alle ore 18.
Antica fortezza del Canavese, restituita alla storia grazie a lungo ed attento restauro, invita ad un percorso a ritroso nel tempo, tra presenze medievali e suggestioni gotiche. Il Castello di Montalto Dora si presenta come una fortezza arroccata sul Monte Crovero, con vista sul Parco dei Cinque Laghi di Ivrea, in un ambiente di altissimo interesse geologico e naturalistico.

In contemporanea all’apertura del Castello vi consigliamo di visitare il Parco Archeologico del Lago Pistono sulle rive del lago, immerso in un bosco planiziale e caratterizzato dalle famose terre ballerine. Il Parco Archeologico propone ri costruzi oni a scala reale delle strutture neolitiche con possibilità di conoscere e maneggiare gli antichi utensili antichi e vedere i reperti scoperti durante gli scavi archeologici custoditi nello Spazio Espositivo per l’Archeologia del Lago Pistono.

APERTURA STRAORDINARIA CASTELLO MONTALTO DORA

Contatti

Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014