SACRA RAPPRESENTAZIONE MEDIEVALE DELLA NATIVITÀ DI GESÙ

24 dicembre 2019 - 06 gennaio 2020

Martedì 24 DICEMBRE ricostruzione storica della Natività secondo un antico documento del 1200 con la Sacra Rappresentazione Medievale della Natività di Gesù.

In piazza Duomo, a partire dalle ore 23.30 circa, verrà proposto il quadro vivente della Sacra Famiglia, verso il quale convergeranno a piccoli gruppetti i diversi figuranti medievali provenienti dai diversi punti della città, ciascuno portando con se una candela accesa.
Verso le ore 23.45 l’evento toccherà il suo apice con la nascita del bambin Gesù e alle ore 24 all’interno del Duomo verrà officiata la S.S. Messa di Natale da parte del Vescovo di Ivrea Monsignor Edoardo Cerrato.
Al termine della messa avverrà il tradizionale scambio di auguri in compagnia del Vescovo mons Cerrato ed avverrà la distribuzione di vin brulè, the caldo e dolcetti per un brindisi cordiale all’insegna dei migliori auspici.

La popolazione è fortemente invitata a raggiungere il Duomo con una candela accesa, un simbolico punto in comune tra i figuranti medievali e gli eporediesi del 2019 che punta a coinvolgere il pubblico come parte attiva della manifestazione.

La manifestazione avrà un ampliamento al 5 Gennaio 2020 alle 18.30 con l’Arrivo dei Magi presso l’area del Santuario di Montestella.

Per Informazioni: 349.1272524

associazionediamante@gmail.com

Contatti

SACRA RAPPRESENTAZIONE MEDIEVALE DELLA NATIVITÀ DI GESÙ
Condividi:
Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014