LA GRANDE INVASIONE - 6ª EDIZIONE

01 giugno 2018 - 03 giugno 2018

LA GRANDE INVASIONE è un Festival della Lettura caratterizzato da seminari, laboratori, conversazioni, presentazioni libri, mostre, concerti, spettacoli, letture.
La città  si trasformerà in un laboratorio di lettura a cielo aperto, che coinvolgerà moltissime realtà eporediesi, e saranno davvero tanti i percorsi che – attraverso concerti, spettacoli, letture dialoghi, presentazioni, pranzi letterari, mostre – si sviluppano e intrecciano per le strade, le piazze, i locali, i musei e i teatri di Ivrea.

Il pubblico potrà tracciare liberamente il “proprio” festival.

Tante attività anche per i più piccoli nel calendario della PICCOLA INVASIONE che affianca quello destinato al pubblico adulto. La piccola invasione offre a bambini e ragazzi l’occasione preziosa di incontrare autori, di ascoltare storie e di divertirsi e inventarsi con l’illustrazione e l’immagine.

Uno degli appuntamenti letterari imperdibili sul territorio italiano, avendo raggiunto nella passata edizione 20.000 presenze. Fittissimo il calendario degli eventi, con alcune novità: raddoppia l’appuntamento con “Colazione e giornali”, la rassegna stampa che apre ogni giornata del festival in cui si fa colazione con la lettura dei quotidiani commentati dagli ospiti; confermata “La nostra carriera di lettori”, in cui gli autori tracciano un percorso tra le proprie letture, curiose, insolite e spesso inaspettate (tra gli ospiti Paolo Giordano e Melania Mazzucco); non possono mancare “Leggere l’arte”, incontri di approfondimento sui grandi artisti del passato, “I sensi di Eros” e i “Pranzi letterari” con tema le ossessioni. C’è attesa per gli autori stranieri (tra i primi nomi confermati Shaun Bythell, Nadja Spiegelman, Nick Hunt e Daniel Galera) e i protagonisti dei reading teatrali. Ricchissimo anche il calendario delle iniziative della “Piccola Invasione” con spettacoli, letture e laboratori destinati ai lettori più giovani (e ai loro genitori).

L’ingresso agli eventi a pagamento è riservato ai soli possessori di biglietto.
L’ingresso agli eventi gratuiti è libero fino a esaurimento posti.

Acquisto e prenotazioni
Si possono prenotare e acquistare biglietti:
• presso La Galleria del Libro, via Palestro 70, Ivrea - tel. 0125.641212;
• presso il Contato del Canavese, Piazza Ferruccio Nazionale 12, Ivrea - tel. 0125.641161.

 

Contatti

LA GRANDE INVASIONE  - 6ª EDIZIONE
Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014