CLICK CARNEVALE IVREA

11 febbraio 2019 - 06 marzo 2019

Saranno esposte per la prima volta, con un itinerario visivo suggestivo, nella rete di spazi della Libreria Livrè di Ivrea dall’ 11 febbraio, le fotografie di Marianna Giglio Tos, autrice della Collana editoriale “Una volta anticamente” per i tipi della Edizione Pedrini.
La fotografa eporediese, che ha già presentato con successo i suoi scatti in bianco e nero ed a colori nei volumi dedicati al Carnevale di Ivrea al Salone internazionale del Libro di Torino nel 2017 e nel 2018, testimonia con una significativa selezione di opere l’unicità del Carnevale Storico di Ivrea. Con il mezzo fotografico la Giglio Tos riesce a far emergere un focus sul dettaglio, a volte complicato, che sa descrivere con le immagini della contemporaneità il significato di una passione, frutto di esperienze profondamente vissute, che lo spettatore acquisisce suscitandone intimi ricordi ed emozioni.
La mostra, organizzata dalla Edizione Pedrini, espone fotografie digitali di grandi dimensioni, esplora la luce e ne determina colori e soggetto dai toni accesi, non a caso dai suoi scatti emerge il particolare che diventa narrazione e omaggio, nel fluire lieve degli anni, traccia di oggi del Carnevale di Ivrea.
L’esposizione visitabile dall’11 febbraio, nell’intero periodo di Carnevale è ospitata alla Livrée Libreria, location di tendenza e particolare nel design interno che propone la cultura classica del libro insieme alla cultura dei “libri da bere” situata a Porta Vercelli in via Circonvallazione 24 ad Ivrea.

Contatti

CLICK CARNEVALE IVREA
Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014