ANTIQUA 2018

09 giugno 2018 - 20 settembre 2018

Al via la stagione 2018 di ANTIQUA, la rassegna di musica antica proposta dall’Accademia del Ricercare.
Ben 16 i concerti, a ingresso gratuito, che si svolgeranno da giugno a settembre nella splendida cornice di chiese e palazzi storici del territorio della Provincia di Torino, raggiungendo una vasta area che, dalla prima cintura torinese, con i comuni di San Mauro T.se e Settimo T.se e San Raffaele Cimena, si estende sull’asse del Po fino a Casalborgone e nel territorio canavesano fino alle pendici Valdostane, toccando i comuni di Romano Canavese, Candia Canavese e Trausella.
Tutti i concerti hanno inizio alle ore 21,15, tranne quello del 2 agosto a Romano C.se che inizierà alle 20,15.
La serata d’apertura avrà luogo il 9 giugno a Settimo Torinese, presso l’Oratorio di Santa Croce in piazza San Pietro in Vincoli.
La rassegna presenta un programma di musica cameristica, strumentale e vocale, focalizzato sul repertorio preromantico e prevede performance di formazioni ormai consolidate a livello nazionale ed europeo, ma si apre, anche, a formazioni emergenti. A questo proposito è doveroso segnalare la collaborazione con la Fondazione Accademia Villa Bossi, che permette ad Antiqua di ospitare ensemble emergenti, provenienti dai più prestigiosi conservatori europei, permettendo loro un inserimento nel mondo concertistico europeo.

Contatti

ANTIQUA 2018
Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014