TRE GIORNI PER IL GIARDINO

28 aprile 2017 - 01 maggio 2017

Torna l'appuntamento con una delle più importanti manifestazioni internazionali di florovivaismo, che quest'anno festeggia i 26 anni: la TRE GIORNI PER IL GIARDINO, organizzata dal FAI con l'attenta regia dell'architetto Paolo Pejrone, fondatore e presidente dell'Accademia Piemontese del Giardino.

Il monumentale parco ottocentesco del Castello di Masino ospita, come di consueto, la grande mostra-mercato di fiori e piante insoliti, attrezzi e arredi per giardino, saranno oltre 160 i vivaisti italiani e stranieri, selezionati sulla base di accurati criteri di qualità ed eccellenza, che porteranno nel parco del Castello di Masino, a Caravino in provincia di Torino, le loro migliori produzioni. Esperti e appassionati potranno, così, rilassarsi tra i colori e i profumi primaverili acquistando nuove e rare meraviglie per il giardino e l'orto e venendo a conoscenza di moltissime specie floreali e arboree: alberi e arbusti per giardini e terrazzi; piante da frutto e da orto; piante da bacca e tanto altro.

Oltre a piante e fiori saranno in vendita anche prodotti di cesteria, vasi decorati e sculture, abbigliamento e attrezzi per la cura del verde, piscine naturali, serre, tessuti, lampade e arredi per esterno, pitture botaniche e tanto altro. In più sarà possibile acquistare frutta, verdura e altri prodotti biologici, e partecipare a incontri, presentazioni di libri sul tema dei giardini e della cura del verde e speciali laboratori per i più piccoli.

Quest’anno l’offerta sarà ancora più ricca grazie a un fitto programma di conferenze e incontri tematici, presentazioni di libri sulla cura del verde e sui giardini e laboratori didattici per i più piccoli.

TRE GIORNI PER IL GIARDINO

Contatti

Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014