SACRA RAPPRESENTAZIONE MEDIEVALE DELLA PASSIONE DI CRISTO - 2ª EDIZIONE

30 marzo 2017 - 01 aprile 2017

Sabato 1 aprile  a Ivrea avrà luogo la 2ª Edizione della Sacra Rappresentazione Medievale della Passione di Cristo. Lo Spettacolo Teatrale Itinerante per le suggestive vie del centro cittadino partirà alle 20.30 da Piazza Ferrando e sarà preceduto alle 20.00 in Piazza Ottinetti da alcune esibizioni di giocoleria e destrezza da parte dei gruppi partecipanti. Alle 20.30 i 200 Figuranti della Manifestazione convergeranno da Piazza Ottinetti sino in Piazza Ferrando ove i canti Gregoriani dell’Academia Cantus faranno da preludio all’ inizio della Sacra Rappresentazione.

Nel pomeriggio di sabato 1 aprile ci sarà la possibilità di visitare le bellezze artistiche della città di Ivrea come le Chiese di San Nicola, San Gaudenzio, San Bernardino e La Cripta del Duomo. Inoltre sono in programma due passeggiate culturali (ore 14.00 ed ore 16.00) con le quali si potrà scoprire la cittadella Vescovile ed archeologica della Città di Ivrea. (Prenotazione Obbligatoria al num 349.1272524).

Inoltre dalle 11.00 alle 17.00 sempre di sabato 1 aprile in Via Arduino vi sarà la mostra d’arte contemporanea  “Gli Eporediesi e La Passione di Cristo”

L’evento sarà anticipato giovedì 30 Marzo alle 20.45 in sala Santa Marta da un convegno storico “Il MedioEvo di Ivrea e le Sacre Rappresentazioni Medievali”. I relatori del Convegno saranno l’Antropologo Dott Massimo Centini , lo scrittore Fabrizio Dassano e la storica dell’Arte Barbara Manucci, inoltre avverrà l’esposizione di antichi manufatti ad uso liturgico presenti in Ivrea, una città che, come è stato sottolineato più volte, può vantare un’importante tradizione in termini di Sacre Rappresentazioni.

SACRA RAPPRESENTAZIONE MEDIEVALE DELLA PASSIONE DI CRISTO - 2ª EDIZIONE

Gallery

Contatti

Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014