ICF CANOE SLALOM WORLD CUP - CANOA SLALOM QUARTA PROVA DELLA COPPA DEL MONDO 2017

28 agosto 2017 - 03 settembre 2017

La Città di Ivrea sarà ancora una volta la capitale mondiale della canoa slalom con la quarta prova della Coppa del Mondo 2017, evento dell’International Canoe Federation (ICF). Lo Stadio della Canoa di Ivrea farà parte quindi del circuito 2017 delle gare di Coppa del Mondo che viene assegnata al termine di un circuito di 5 gare che si disputano nei canali d’acqua mossa più importanti del mondo.

In gara ci saranno oltre 250 atleti in rappresentanza di 25 nazioni che si confronteranno nelle 5 categorie della canoa slalom moderna: Kayak maschile (K1M), Kayak femminile (K1W), Canadese maschile (C1M), Canadese femminile (C1W) e Canadese biposto maschile (C2M).
Il programma prevede anche la spettacolare gara di “Slalom Cross”, una prova di slalom ad eliminazione sulle rapide di IV grado dello Stadio della Canoa.

Lo Stadio della Canoa Città di Ivrea è stato scelto come sede di questo importante evento in quanto espressione vincente del connubio sport/città/natura. Proprio il successo dei Campionati del Mondo di Canoa Discesa Ivrea 2008 ha portato alla ribalta del mondo l’immagine della Città, l’unica al mondo ad essere attraversata in pieno centro da un percorso di acqua mossa di alto livello!

ICF CANOE SLALOM WORLD CUP - CANOA SLALOM QUARTA PROVA DELLA COPPA DEL MONDO 2017

Gallery

Contatti

Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014