GARA CICLISTICA GRAN PIEMONTE - IVREA

giovedì 29 settembre 2016

GRANPIEMONTE 2016: 100° edizione della gara ciclistica che trasita da Ivrea giovedì 29 settembre 2016.
La corsa organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Regione Piemonte è in programma giovedì 29 settembre 2016 con partenza da Diano d’Alba e arrivo ad Agliè dopo 207 chilometri.
Si parte da Diano d’Alba inizio in leggera salita per poi attraversare Alba e quindi percorrere parte della pianura Padana e del Monferrato. I primi 160 km si snodano lungo strade di pianura toccando Asti, Casale Monferrato, Santhià e Ivrea.
Dopo Ivrea si affronta la salita di Alice Superiore (7 km al 5% di media), cui segue la discesa su Castellamonte e il finale attraverso San Giorgio Canavese per giungere all’arrivo leggermente in salita fino alla Piazza del Castello.
Ad Ivrea il passaggio dei ciclisti è previsto tra le 15.00 e le 15.30 con transito in arrivo da Bollengo verso C.so Vercelli-C.so Re Umberto-C.so Nigra-v.Miniere-Banchette.

Per consentire il passaggio della corsa, tra le 14,30 e le 15,30 (la sospensione della circolazione stradale verrà effettuata 30 minuti prima del passaggio corsa ciclistica, secondo quanto disposto dal Prefetto di Torino) è disposto il “DIVIETO DI CIRCOLAZIONE” e “DIVIETO DI SOSTA” (con rimozione forzata) a tutte le categorie di veicoli (anche quelli appartenenti a titolari di autorizzazioni o permessi speciali), nelle seguenti vie e corsi: corso Vercelli – corso M. d’Azeglio – corso Botta – corso Gallo - corso Re Umberto – corso Cavour (tratto compreso tra il Ponte Olivetti e il bivio con corso Re Umberto) – corso Nigra (tratto compreso tra l’intersezione con via Miniere e il Ponte Olivetti) – via Miniere – SS.26 Po.

Contatti

GARA CICLISTICA GRAN PIEMONTE - IVREA
Condividi:
Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014