FESTA PATRONALE DI SAN SAVINO 2017

02 luglio 2017 - 09 luglio 2017

Come ogni anno Ivrea celebra il suo Santo patrono, San Savino, con festeggiamenti religiosi e con la tradizionale fiera equina.

Il 7 luglio di ogni anno Ivrea celebra la festa del suo patrono, San Savino. Oltre ai festeggiamenti religiosi, che si svolgono il 7 luglio con la Santa Messa e la processione con le spoglie del Santo, va data evidenza alla Fiera equina, una delle più importanti di Italia. Nella storia di Ivrea i cavalli hanno da sempre, e continuano ancora oggi, ad avere un ruolo molto importante e così la Fiera dei Cavalli di San Savino cresce e si arricchisce di anno in anno.

Ecco i momenti salienti della settimana di festeggiamenti. Domenica 2 luglio lo spettacolo equestre “Cavalli e Cavalieri in Canavese”; giovedì 6 luglio la “Cena sotto le Stelle”; venerdì 7 luglio la solenne processione religiosa per le vie cittadine presieduta dal Vescovo, la I edizione della “Cavalcata sotto le Stelle e lo spettacolo pirotecnico; sabato 8 luglio “Carrozze sotto le Stelle”, sfilata notturna di circa 90 carrozze trainate da splendidi cavalli presentati singolarmente, in pariglia, in tiro a quattro, in tandem o in tiri composti da più di 6 soggetti; domenica 9 la Fiera Equina e la Fiera merceologica.

Per maggiori informazioni, per il programma sempre aggiornato e per i dettagli di tutte le novità della Fiera di San Savino 2017 visita il sito dedicato alla manifestazione www.sansavinoivrea.it

FESTA PATRONALE DI SAN SAVINO 2017

Contatti

Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014