DOMENICA IN CAMPAGNA

23 aprile 2017 - 15 ottobre 2017

Una giornata nel verde dedicata alle famiglie per vivere, lontani dal caos e dal rumore della città, una reggia ed un parco da fiaba attraverso percorsi teatrali, giochi, laboratori ed una divertente caccia al tesoro.
Un’intera giornata a diretto contatto con la natura e il paesaggio; il luogo è un ottimo rifugio lontano dalla frenesia cittadina e dal turbinio della vita moderna, un modo per riscoprire la calma e la tranquillità, coccolati come non mai in un castello millenario.
Durante la giornata sono previste diverse attività tutti ideati e studiati per le famiglie.

Domenica 23 aprile, 28 maggio, 24 settembre e 15 ottobre dalle 10.00 alle 18.00.

Visite teatralizzate: un servo accompagna le famiglie attraverso le principali sale del castello svelando i retroscena della vita nobiliare, un modo curioso per poter conoscere una storia millenaria vista dagli occhi dei più umili.
Laboratori: durante la giornata è possibile prendere parte a laboratori manuali organizzati da associazioni del territorio che permetteranno la conoscenza di attività perdute.
Caccia al tesoro: un percorso libero e divertente guidati da una mappa attraverso il maestoso Parco, il Palazzo delle Carrozze, i Giardini dei Cipressi e delle Rose, la Torre Medievale di Re Arduino, il Salone degli Stemmi, il grande labirinto ed il castello dei giochi.

DOMENICA IN CAMPAGNA

Contatti

Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014