DESNALPA’ DI SETTIMO VITTONE - 17ª EDIZIONE

27 ottobre 2017 - 29 ottobre 2017

Torna la  Desnalpà di Settimo Vittone, l’attesissima festa della discesa delle mandrie dagli alpeggi: una tradizione sopravvive da secoli e ogni anno si fa conoscere più ampiamente tra il Piemonte e la Valle d’Aosta.

La manifestazione verrà inaugurata venerdì 24 ottobre alle ore 21 presso il salone pluriuso di Piantagrant con una serata all'insegna della musica con il Coro Bajolese diretto dal maestro Amerigo Vigliermo

Sabato 29 ottobre alle ore 17 presso il salone consiliare del Comune di Settimo Vittone convegno "Piano strategico dalla Dora la Mombarone"”. Alle ore 21,00 presso il salone Piantagrant la compagnia teatrale “SNOOPY” presenterà la commedia diealettale “L'BARBA DAMERICA”.

Domenica 30 ottobre dalle ore 11,30 presso il Salone Piantagrant distribuzione di polenta concia e spezzatino. Alle ore 14 finalmente il momento magico che ogni anno regala forti emozioni alle persone che giungono in paese per rivivere le tradizioni secolari degli allevatori. Le mandrie, riunite al castello, sfileranno con le loro ghirlande e il suono dei campanacci ci trasporterà in tutti quei luoghi meravigliosi dove la natura scandisce i ritmi della vita. I gruppi di bovini e ovini scenderanno lungo le antiche vie del paese accompagnate dagli allevatori, dalla Filarmonica Vittoria di Settimo Vittone e dal gruppo folcloristico Gressoney Trachtengruppe. La serata finisce alle 20,30 con la cena di allevatori e simpatizzanti presso il salone riscaldato Piantagrant.

Per informazioni telefonare al 349 5591345

 DESNALPA’ DI SETTIMO VITTONE - 17ª EDIZIONE

Contatti

Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014