CONFERENZE AL MUSEO GARDA

04 marzo 2017 - 10 giugno 2017

Il Museo Civico P.A. Garda propone un ciclo di conferenze finalizzato a valorizzare e promuovere la conoscenza dei reperti che compongono la pregiata collezione archeologica. Le quattro conferenze, curate dal Conservatore della Collezione archeologica Angela Deodato, tracciano un percorso molto ampio che, a partire dalla preistoria e protostoria, giungerà fino al medioevo, focalizzando quattro argomenti che sveleranno al pubblico momenti storici fondamentali per Ivrea e il territorio circostante.

Le quattro conferenze saranno tenute da archeologi e esperti e permetteranno di comprendere e apprezzare al meglio le collezioni esposte in modo permanente presso il Museo Garda.
A marzo saranno protagonisti i villaggi palafitticoli di Viverone e di Montalto Dora.
Il medaglione di Antonino Pio, che prossimamente arricchirà con la sua esposizione la collezione archeologica permanente, sarà al centro della conferenza di aprile
La storia di Ivrea si concluderà con le ultime due conferenze di maggio e giugno dedicate rispettivamente agli scavi effettuati presso la Cattedrale e il Palazzo vescovile di Ivrea.

L'appuntamento e alle ore 17,30 presso la sala mostre temporanee del Museo. Ingreesso gratuito fino a esaurimento posti.

CONFERENZE AL MUSEO GARDA

Gallery

Contatti

Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014