ARTISTI IN SAN LORENZO - “LIRICHE SU STRADE MEDIEVALI E CANTI AMOROSI DEL '600”

venerdì 1 luglio 2016

Il Comune di Settimo Vittone, l’Associazione Turistica Pro Loco di Settimo Vittone, il FAI Delegazione di Ivrea e Canavese, invitano tutti i cittadini alla Pieve di San Lorenzo, venerdì 1 luglio 2016 alle ore 21 nell'ambito della rassegna “Artisti in San Lorenzo” al concerto per soprano e arpa “Liriche sulle strade medievali e canti amorosi del '600” con Aki Osada al soprano e Marta Graziolino all'arpa.

Parteciperà alla serata la scrittrice Mariella Beata Getto con la lettura del suo racconto “L'ultima visita al castello”. L’autrice ritorna con la fantasia e con il cuore ai ricordi d’infanzia, quando si recava al Castello di Settimo, in visita alla signora Angiola e, ogni volta, la Pieve di San Lorenzo le appariva come un luogo magico.

Questa iniziativa si inserisce nell’ambito delle manifestazioni per valorizzare il territorio di Settimo ed, in particolare, la Pieve di San Lorenzo ed ha anche lo scopo di raccogliere i fondi per terminare gli scavi all’interno del Battistero. Le opere sinora svolte hanno comportato oneri imprevisti; si tratta ora di riprendere i lavori e terminarli con i fondi raccolti dalla scorsa estate in poi, sia durante le visite sia in occasione delle precedenti iniziative, oltre che con ulteriori finanziamenti che il Comune sta ottenendo da altri enti; per questo serve ancora l’aiuto dei Settimesi e di tutti gli appassionati.

Il monumento sarà aperto in via straordinaria il venerdì pomeriggio 1 luglio dalle 15 alle 19 per tutti i visitatori.

Tutti i fondi raccolti nella serata (contributo di euro 5 per il concerto o di euro 7, cumulativo per visita e concerto) saranno destinati al completamento delle opere.

Contatti

ARTISTI IN SAN LORENZO - “LIRICHE SU STRADE MEDIEVALI E CANTI AMOROSI DEL '600”
Condividi:
Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014